cabecera
TUTTI FRUTTI
video
17-08-2009

L'INTELLIGENZA DEI CANI

Che i cani siano intelligenti è evidente per chiunque ne abbia uno, però adesso l'intelligenza canina è confermata anche dagli scienziati.

Uno psicologo dei cani statunitense afferma nella sua ricerca che i cani hanno l'intelligenza di un bambino di due anni e mezzo. Sembra poco, però bisogna tenere in considerazione che un bambino di due anni è già acpace di distinguere ciò che è bene da ciò che è male e capisce il linguaggio. Ed i cani fanno tutto questo. Secondo tale studio, un cane è caoace di conoscere il significato di 200 parole e sa ingannare gli umani per ottenere del profitto.

Sanno persino contare! Però solo fino a cinque, nonostante sia già molto per un animale. Il cane arriva persino a risolvere dei piccoli problemi, cole quello di questo video, che risolve il problema di prendere una palla in una piscina senza bagnarsi.

L'intelligenza dei cani varia a seconda della razza ed è stato dimostrato che i più intelligenti appartengono alla razza Collie (il più intelligente dei cani), il caniche ed il pastore tedesco.

Lo trovi interessante?
Loading ...