cabecera
TUTTI FRUTTI
notizia
08-02-2013

SAM CLAFLIN PARLA DEL DURO ALLENAMENTO PER DIVENTARE FINNICK ODAIR

Fino a quando non abbiamo scoperto che Sam Claflin sarebbe stato Finnick, giravano un sacco di voci su chi avrebbe interpretato l'irresistibile tributo del Distretto 4.

La verità è che questa parte è stata una delle più ambite da parte di tutti gli attori giovani del momento. Guardate come si è sentito Sam quando finalmente gli hanno detto che aveva ottenuto la parte di Finnick:

"Hanno scelto me invece di tutti gli altri belloni, giovani e affascinanti attori che erano là fuori (risa). Ho fatto l'audizione come uno qualsiasi. Non sapevo per cos'era l'audizione fino a quando non mi ci sono ritrovato, non avevo letto i libri. Ho guardato il libretto con il nome del personaggio Finnick e mi sono detto: `chi diavolo è Finnick?´. Poi ho visto Katniss nel copione e allora mi sono detto: `Ahh, Ok forse si tratta de The Hunger Games´. E lì loro hanno deciso di tingermi i capelli di biondo ed in un secondo avevano davanti a sè il loro Finnick Odair!".

Dal momento in cui ha ottenuto la parte di Finnick ODair, Sam Claflin ha cominciato un durissimo allenamento ed una dieta strettissima per acquistare forze. Ecco come racconta Sam questa esperienza:

“Fin dal momento in cui ho messo piede ad Atlanta (dove si gira la maggior parte di La Ragazza di Fuoco), mi hanno mandato in palestra per allenarmi due volte al giorno. E da allora questo allenamento non si è mai interrotto. Ad essere sincero, passo la maggior parte del film a portare donne a cavallo, Finnick porta Mags sulle spalle nella maggior parte delle scene nell'arena. Ho la sensazione che ogni giorno di riprese sia una session di palestra, a correre per le Hawai con la piccola Lynn Cohen (Mags) sulle spalle".

Oltre alla palestra, Sam Claflin ha dovuto cambiare la sua dieta per farsi i muscoli e poter apparire bello ed irresistibile come Finnick:

Credo di aver mangiato tutti i polli del pianeta (risa). Ho mangiato pollo e asparagi per pranzo e cena, e per colazione mi facevo pancakes e fiocchi d'avena. Ho dovuto mangiare così tutti i giorni per quattro mesi. Dicevo ai miei amici `Oh dio mio, non ce la faccio più, voglio un hamburger´, e loro mi rispondevano `non sai che fortuna che hai a fare quello che stai facendo`".

Sam è felice del suo ruolo nei panni di Finnick, ma durante l'intervista ha confessato che gli sarebbe piaciuto interpretare un altro personaggio de The Hunger Games:

"Finnick non è nè Peeta nè Katniss. Volevo interpretare Katniss, ma non me lo hanno fatto fare (di nuovo risate)". Laughing

Per vedere Sam Claflin nei panni di Finnick ci tocca aspettare fino al 22 novembre del 2013, data di uscita de La Ragazza di Fuoco.

Fonte: Teen Vogue

>DATE UN'OCCHIATA ALLE PRIME IMMAGINI DE "LA RAGAZZA DI FUOCO"

Lo trovi interessante?
Loading ...