cabecera
TUTTI FRUTTI
foto
28-11-2010

COME PETTINARE I CAPELLI CORTI

Wambine, se state pensando di tagliarvi i capelli, oggi vi daremo alcuni consigli perché possiate approfittarne il più possibile per potenziare il vostro look al massimo.

Capelli molto corti come il nuovo look di Emma Watson. Questa pettinatura non è davvero particolarmente misteriosa. Con i capelli così corti, l'unica cosa che possiamo fare per variare la pettinutura è metterci del gel e farli a spazzola o giocare con la frangia (se ne abbiamo). Un consiglio, prima di tagliarvi i capelli così, pensateci bene perché se non dovesse piacervi, potete davvero rimanerci male...

Mezza chioma corta. Si tratta della migliore opzione per coloro che vogliono cambiare il proprio look però senza arrivare agli estremi dei capelli cortissimi. Potete pettinarveli con lo stile di Cleopatra, liscissimi e con frangetta. Potete anche dar loro una forma "spettinata" con della spuma e lasciandoli asciugare al naturale.

Anche le piastre e le mollette possono aiutarci a creare un look che ci piace però senza abusare e facendo attenzione ad usare questi strumenti correttamente.

Se un giorno siete di fretta e non potete pettinarvi con calma, potete sempre farvi una coda bassa lasciando scappare alcune ciocche. È una soluzione d'emergenza,  però funziona :)

Un'altra opzione è coprire la vostra chioma con un cappello in modo che i capelli perdano volume e rimangano lisci più facilmente. Questa opzione va molto bene per i giorni umidi, visto che impedisce che i capelli ci diventino come un fungo.

E rimane sempre l'opzione dei diademi o delle pinze per i capelli. Accessori che danno un tocco diverso alla nostra pettinatura e aiutano a controllare le ondulazioni o i ricci.

Lo trovi interessante?
Loading ...